Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L’Amazzonia nel piatto

Cena di sapori e saperi con Vittorio Castellani chef Kumalè Dalla creatività di Vittorio Castellani e dalla ricerca filologica di Slow Food nasce l’idea di una cena insolita, ad alta digeribilità e sostenibilità, in grado di proporre sapori nuovi, prodotti di altissima qualità.

Cena di sapori e saperi con Vittorio Castellani chef Kumalè

Dalla creatività di Vittorio Castellani e dalla ricerca filologica di Slow Food nasce l’idea di una cena insolita, ad alta digeribilità e sostenibilità, in grado di proporre sapori nuovi, prodotti di altissima qualità.

Data:

domenica 25 settembre 2022

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Cena di sapori e saperi con Vittorio Castellani chef Kumalè

L’Amazzonia non è solo una foresta pluviale: al suo interno vi sono villaggi, città, fiumi, strade, sistemi di trasporto, pertanto vita attiva e quindi cultura. La cucina del “Polmone Verde della Terra” ha piatti e ricette unici, basati da un lato sulla cultura nomade indigena dei popoli della foresta, e, dall’altro, sugli ingredienti e i metodi importati dai coloni nel corso dei secoli di dominazione e sfruttamento.

Dalla creatività di Vittorio Castellani e dalla ricerca filologica di Slow Food nasce l’idea di una cena insolita, ad alta digeribilità e sostenibilità, in grado di proporre sapori nuovi, prodotti di altissima qualità, non necessariamente provenienti ….dall’altro capo del mondo.

Prenotazione obbligatoria online.

A cura di Slow Food Nord Milano
Con Vittorio Castellani chef Kumalè

Luogo

Cascina Centro Parco

Via Clerici, 150, Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/08/2023