Cos'è
Giovedì 15 settembre apre ufficialmente la XVI edizione del Festival della Biodiversità!
Vi aspettiamo in Cascina Centro Parco alle ore 18 con:
Rio +30: dalla Foresta Amazzonica alla tutela del suolo. Azioni comuni per affrontare a livello globale la sfida di un futuro sostenibile
All’incontro parteciperanno i Sindaci e gli assessori delle Amministrazioni della Comunità del Parco per confrontarsi sulle politiche locali messe in campo, e i membri del comitato scientifico del Festival che introdurranno il tema del Festival e le questioni ad esso correlate “Amazzonia, mind the gap!”
Ospiteremo per l’occasione i partner e sponsor del Festival con l’intervento di Viaggi&Miraggi e di Assicurazioni Generali Italia, agenzia Milano Washington.
a seguire musica per tutti con Arboreto musicale:
un concerto di canzoni per raccontare in forma poetica il rapporto tra uomo e alberi, con Giorgio Gobbo, voce e chitarra e Annamaria Moro, violoncello.
in chiusura Aperitivo al Ristoro della Cascina offerto dal Parco Nord Milano a tutti i partecipanti (prima consumazione gratuita).
Sarà occasione per visitare le mostre presenti in Cascina per tutta la durata del Festival: Dentro le Foreste e AMAzzonia in colore.
Per partecipare iscrizione online gratuita e obbligatoria.