Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sospiri di fiori dal bosco. La Natura e l’Amore nel canto lirico.

Concerto lirico

L'energia vitale della Terra raccontata dalle voci invisibili della Natura attraverso i versi dell'Opera lirica italiana.

Data:

venerdì 16 giugno 2023

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

L’energia vitale della Terra raccontata dalle voci invisibili della Natura attraverso i versi dell’Opera lirica italiana.

Lo spettacolo inedito “Sospiri di fiori dal bosco. La Natura e l’Amore nel canto lirico” è una produzione originale dell’Associazione Toscana Lirica, realizzata dal Duo MONARIMARI.

La soprano Cinzia Monari e il chitarrista Paolo Mari propongono al pubblico una serie di arrangiamenti originali di vari brani dell’Opera lirica italiana, da Bellini a Rossini e oltre.

Questa rappresentazione musicale si colloca come sincero invito a dialogare in armonia con la Terra e ad averne cura, riscoprendone la sacralità: nelle “antiche piante” della celtica Norma di Bellini, nel “fremito arcano del creato” di Leoncavallo, fino ai versi di D’Annunzio dedicati alla luna, musicati da Francesco P. Tosti.

Luogo

Cascina Centro Parco

Via Clerici, 150, Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/06/2023